Morganti & Associati è un’associazione professionale di avvocati con sedi a Roma e Milano fondata nel 1986 da David Morganti, managing partner e patrocinante in Cassazione dal 1998. Lo studio ha iniziato a prestare assistenza a primari assicuratori, riassicuratori ed intermediari assicurativi, italiani ed esteri, con particolare riferimento al mercato inglese e ha seguito la costituzione della Rappresentanza Generale in Italia e di sedi secondarie di assicuratori stranieri, nonché la conclusione di affari in regime di libera prestazione di servizi.
Lo Studio è una boutique di riferimento altamente specializzata nell’ambito del diritto delle Assicurazioni e nel tempo ha esteso la sua attività al diritto bancario, al diritto del lavoro, al diritto societario e commerciale ed al diritto delle obbligazioni e dei contratti in genere.
I tre elementi che connotano la nostra attività di consulenza e assistenza legale – elevata professionalità, solida reputazione, indipendenza – ci consentono di individuare gli effettivi bisogni di tutela del cliente e di realizzare con efficacia gli obiettivi che egli intende perseguire.
Valori e principi guida dell’attività dello Studio Morganti & Associati
I principi generali che ispirano lo Studio nella sua attività legale quotidiana sono: la reputazione, la responsabilità e integrità, soddisfazione del cliente attraverso un’ottica di personalizzazione dei servizi, innovazione e protezione dei dati grazie a sofisticati sistemi di gestione e controllo.
Reputazione.
Il grande valore di Morgani & Associati è nella sua reputazione. Ferme restando le norme di legge e deontologiche, lo Studio ha deciso spontaneamente di adottare un proprio Codice Etico di autodisciplina contenente un numero di principi generali e di valori che ispirano l’attività professionale e la condotta etica di Morganti & Associati.
Responsabilità.
Ogni professionista dello Studio è responsabile con riferimento alle funzioni attribuite per la diffusione e applicazione dei principi e valori morali ed etici sui quali è fondata tutta l’attività dello Studio.
Performance e Soddisfazione del cliente
Lo Studio si impegna ad allineare il livello dei servizi legali offerti ai più elevati standards qualitativi. Tale requisito viene soddisfatto impiegando un sistema di gestione e controllo delle qualità consolidato e durevole attraverso l’adozione dei seguenti strumenti: a) strategie di comunicazione, b) performance e miglioramento; c) risorse umane e crescita professionale.
L’attività dello Studio è incentrata in un’ottica c.d. client oriented, impegnandosi ad interpretare al meglio le esigenze del cliente e proponendo soluzioni diversificate e costantemente condivise con il cliente.
Sistemi di gestione e controllo per la protezione dati
Lo Studio aggiorna periodicamente il proprio software gestionale attraverso l’adozione dei sistemi software più avanzati. Sono state adottate procedure che tengono conto dell’esigenza di limitare i rischi di frode derivanti da intrusioni esterne o da infedeltà del personale. Tali procedure sono volte a garantire la sicurezza logica dei dati trattati, restringendo l’accesso ai dati stessi a soggetti autorizzati. Lo Studio adotta, inoltre, standard operativi volti ad assicurare la sicurezza fisica dell’hardware, del software e delle banche dati attraverso procedure di back up affidate anche in outsourcing.
aree di attività
Assicurazioni e Riassicurazioni
Assicurazioni sulla vita
Assicurazioni contro i danni
Responsabilità professionale
Medical Malpractice
Assicurazioni del credito
Assicurazioni fideiussorie
Intermediari di prodotti assicurativi
Regulatory e Compliance
Diritto bancario e fallimentare
Società
Diritto del lavoro
Diritto della navigazione, dei trasporti e della nautica da diporto
Diritto Amministrativ
i clienti dello studio
Assicuratori e Riassicuratori
Istituti Bancari
Società Commerciali
Intermediari di prodotti assicurativi e finanziari
Società che operano nel settore delle infrastrutture
Aziende Sanitarie Pubbliche e Private
Professionisti (medici, avvocati, commercialisti, notai etc.