CERCA

studio piacci-petracca

lo studio

Lo Studio Legale, fondato dagli Avv.ti Bruno Piacci e Nicola Domenico Petracca, di cui porta il nome, ha sedi a Roma e Napoli e garantisce l’assistenza di uno Studio Legale di impronta tradizionale, nel contempo prestando assoluta attenzione all’evolversi delle tecnologie ed ai mutamenti, sempre più rapidi, che connotano il mondo in generale e quello forense e giuslavorista in particolare.

 

Il focus professionale dello Studio è concentrato sul diritto del lavoro e della previdenza, nelle sue varie declinazioni, ivi compresi i profili sindacali, le relazioni industriali e la gestione del personale in tutte le sue accezioni.

 

I fondatori dello Studio si occupano della materia laburistica dall’inizio delle rispettive carriere, vantando una pluridecennale esperienza sul campo.

 

Il Cliente e le sue esigenze sono, da sempre, la pietra angolare su cui lo Studio costruisce le strategie che, di volta in volta, possano soddisfare le necessità contingenti, vuoi quelle strutturali che quelle   emergenti dall’eventuale contenzioso.

 

Lo Studio offre ad aziende di medie e grandi dimensioni assistenza qualificata, senza trascurare le individualità, con particolare riferimento ai profili dirigenziali ed ai top manager.

 

La continua evoluzione del diritto del lavoro, con i frequentissimi interventi di stampo pubblicistico ed i molteplici mutamenti normativi, richiede un continuo aggiornamento, senza il quale sarebbe impossibile offrire assistenza qualificata, e che viene coltivata offrendo anche la redazione di articoli specialistici, interventi quali relatori in convegni di settore e docenze in corsi di formazione.

 

Le tematiche con le quali lo Studio si  misura ogni giorno sono le seguenti: – procedimenti disciplinari ai licenziamenti, collettivi ed individuali; – trasferimenti individuali e di azienda; – procedure di cassa integrazione guadagni; – trattative sindacali, due diligence e riorganizzazioni aziendali; – redazione codici disciplinari e contratti di lavoro; – patti di non concorrenza e bonus individuali e collettivi;           – accordi di risoluzione dei rapporti di lavoro, anche nel caso di top manager e dirigenti.

 

Lo Studio si occupa, dunque, della gestione dei rapporti di lavoro nei vari aspetti giuslavoristici sindacali e previdenziali, curando altresì ogni tipo di controversia in sede giudiziale, di merito e di legittimità.