CERCA

studio zanalda

lo studio

Lo Studio prende il nome dall’Avv. Giuseppe Zanalda che si è professionalmente formato alla scuola dell’Avv. Vittorio Chiusano con il quale ebbe a fondare nel 1990 lo Studio Associato. Nel 2004, dopo la scomparsa del Maestro, ha costituito il proprio studio professionale con sede a Milano e Torino nonché dal 2016 a Roma.

 

L’Avv. Giuseppe Zanalda ha assistito e difeso esponenti di importanti gruppi industriali coinvolti nella vicenda c.d. “mani pulite” e in rilevanti inchieste in materia ambientale e societaria-fallimentare. Assiste inoltre numerose parti offese, costituendosi parte civile, nei processi per contraffazione di noti marchi industriali sportivi e disegni ornamentali di prestigiose case di moda.

Dopo l’entrata in vigore del D.Lgs. 231/2001, ha prestato la propria attività di consulenza per numerose società industriali e finanziarie, partecipando alla redazione di codici etici e modelli organizzativi, ricoprendo altresì la carica di membro e Presidente degli organismi di vigilanza delle più importanti società finanziarie italiane quali Exor S.p.A., Ifi S.p.A. e Ifil S.p.A.

 

Lo Studio è attualmente composto da sette qualificati Professionisti che offrono assistenza specifica nel diritto penale societario, ambientale, fallimentare, finanziario, tributario, nei reati informatici, in materia di salute e sicurezza sul lavoro, di tutela di marchi e brevetti, reati in materia bancaria nonché per i reati contro la Pubblica Amministrazione e i reati contro la Persona.

 

Lo Studio è quindi in grado di prestare un’attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale in forma di consulenza sugli innumerevoli aspetti dell’attività imprenditoriale che coinvolgono profili di rilevanza penale.

 

Lo Studio, inoltre, offre una particolare assistenza alle società nel campo della responsabilità amministrativa/penale delle persone giuridiche ai sensi del D.Lgs. 231/2001, sia nella difesa giudiziale, sia nell’attività di consulenza preventiva.

sito web

Link diretto al sito personale dello studio

Clicca qui